martedì 29 marzo 2011

Melanzane arrostite




Ebbene sì, ancora melanzane, che dire sono la passione di mio marito cucinate in tutti i modi. Non mi andava di farle di nuovo fritte e così ho deciso di farle arrostite.

Per questa ricetta servono melanzane lunghe, tagliate poi, dopo arrostite a listarelle cosi non avranno bisogno di tanto olio.

Ingredienti:
4 melanzane lunghe
2 cucchiai di olio extravergine
1 cucchiaio di aceto
1 spicchio d' aglio
peperoncino
1 ciuffo di prezzemolo

Tagliare le melanzane a metà togliere la buccia solo al centro.


Tagliarle a fette lasciando la buccia.


Riscaldare una bistecchiera (io ho usato una di ghisa) e arrostire le melanzane facendo attenzione a non bruciarle poichè la cottura è molto veloce.


A fine cottura tagliare a listarelle e condire con l'aglio, il peperoncino, e un'emulsione con olio, aceto e sale. Aggiungere una manciata di prezzemolo.


Preparate in anticipo saranno più buone.


6 commenti:

  1. Che belle !!!!!! E soprattutto, come saranno buone !!!

    RispondiElimina
  2. Condivido la passione di tuo marito! Provale con la menta se non l'hai già fatto ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio Francesca,le proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata qui dal blog di Mascia (Cuorinpadella) e....mi ha colpita questo contorno, anche mia nonna le preparava così...e questa ricetta mi ha evocato un mare di ricordi!!!!! Complimenti per il tuo blog, se ti fa piacere passa a sbirciare anche il mio!!!

    RispondiElimina
  5. ne faccio sempre scorte perche' vanno bene dappertutto,ottimo accompagnamento..brava!!baci

    RispondiElimina